La nostra storia

Pizzeria Trianon

Più di un secolo di tradizione

La Pizzeria Trianon custodisce il sapore della tradizione. È in attività da oltre un secolo, immersa nella vera Napoli, tra storici palazzi, chiese, splendide piazze, suggestivi vicoli e strade eleganti.

L’attività è nata nel 1924 per volere dei nonni Ciro Leone e Giorgina De Somma, che le danno il nome del teatro dove si possono vedere i migliori artisti dell’epoca, da Totò a Macario a Nino Taranto. Oltre che grandi artisti di teatro, sono grandi amanti della “ruota di carretto”, la pizza del locale, chiamata così per le sue grandi dimensioni.

Nel tempo la pizzeria è diventata essa stessa un autentico monumento della città, che negli anni ha continuato a custodire il sapore vero della tradizione. Oltre alla sede napoletana, è presente anche a Salerno, in Piazza Flavio Gioia, 22.

Pizzeria storica

Orgoglio napoletano dal 1923

pizzeria napoletana
pizzeria napoletana

Fondata dai coniugi Leone

I segreti della pizza degli artisti

Fondata dai coniugi Leone, alla pizzeria è stato dato il nome dal teatro dove si esibivano i migliori artisti napoletani e italiani.

L’invitante aroma sprigionato attirava personaggi come Totò, Macario e Nino Taranto, che amavano gustare la famosa pizza della Pizzeria Trianon, che anche per questo è considerata la pizzeria degli artisti.

In tutti questi anni la gestione non è cambiata: a portare avanti con orgoglio l’attività sono gli eredi di Ciro e Giorgina Leone, protagonisti di una lunga tradizione di pizzaioli, custodi delle tecniche d’impasto che si tramandano da tre generazioni.

Gli stessi pizzaioli del locale, che quotidianamente lavorano l’impasto preparato dai titolari, non ne conoscono le modalità di preparazione. Prodotta con farine selezionate e lievitata naturalmente, la pizza napoletana verace è un alimento genuino e sano.

Lorem ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. 
Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.
Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.